Ristorante specialità pasta fresca fatta in casa Orvieto

  • Primi piatti a base di pasta fresca

    Primi piatti a base di pasta fresca

    Il Ristorante specialità pasta fresca fatta in casa Orvieto Al Pozzo Etrusco da Giovanni offre alla propria clientela piatti appartenenti alla grande tradizione gastronomica umbra a base di pasta fresca. La cucina umbra, particolarmente amata e apprezzata non soltanto in Italia, è composta essenzialmente da piatti poveri, propri della tradizione contadina. Le ricette tipiche proposte dal ristorante sono rivisitate con l’aggiunta di idee moderne, per ricreare così un perfetto connubio tra modernità e tradizione.


    Tutti i primi piatti a base di pasta fresca, fatta rigorosamente in casa, sono realizzati con farina macinata a pietra non raffinata e con grani biologici raccolti in Umbria. Le metodologie di cottura consentono di esaltare alla perfezione ogni ingrediente, soddisfacendo così tutti i palati, anche quelli più esigenti. Tra le tante specialità disponibili, imperdibili sono le tagliatelle, gli strangozzi, gli gnocchi, le pappardelle, il cappello del carbonaro, e gli immancabili tortellini 

  • Pasta fresca fatta in casa

    Pasta fresca fatta in casa

    Presso il ristorante specialità pasta fresca fatta in casa Orvieto,  Al Pozzo Etrusco da Giovanni è possibile degustare una vasta scelta di primi piatti a base di pasta fresca, regina assoluta della tavola. Il cappello del carbonaro è uno dei piatti tipici che può essere consumato presso il ristorante. Si tratta di un tortellino ripieno di ricotta, pepe e pancetta, condito con rosso d’uovo e pancetta croccante. I piatti e i menu variano durante tutto l’anno, in estate, in inverno e in base agli ingredienti, seguendo la stagionalità dei prodotti.