Ristorante specialità cacciagione Orvieto

  • Secondi piatti a base di Cacciagione

    Secondi piatti a base di Cacciagione

    Presso il ristorante specialità cacciagione Orvieto Al Pozzo Etrusco da Giovanni è possibile degustare una vasta scelta di secondi piattia base di carne eselvaggina. 
    Tutti gli amanti della buona tavola e della tradizione gastronomica umbra troveranno nel Ristorante Al Pozzo Etrusco il luogo ideale in cui sperimentare sapori veri e autentici, ricchi di gusto inconfondibile. Tanti sono i salumi tipici regionali che è possibile degustare: capocollo, salame di Norcia, carpaccio di manzo.


    Il ristorante specialità cacciagione Orvieto propone diversi secondi piatti, da provare assolutamente sono gli straccetti con muffato, gli spiedini, la tagliata con pere e pecorino locale, il filetto di manzo ai pistacchi di Bronte e le imperdibili ricette a base di tartufo, come il filetto di manzo su crema di piselli, con taleggio e tartufo fresco, lo spezzatino di agnello al tartufo fresco e tanto altro ancora. Il menu cambia in relazione alla stagionalità dei prodotti impiegati per la lavorazione.

  • Tante deliziose preparazioni

    Tante deliziose preparazioni

    Il tartufo nero, invece, si può trovare da ottobre a febbraio, il bianchetto intorno al mese di febbraio e il marzolino a marzo. I funghi porcini, protagonisti di tante deliziose preparazioni, si possono trovare in autunno, specialmente se la stagione è piovosa e soleggiata. Il Ristorante Al Pozzo Etrusco da Giovanni si avvale della preziosa collaboratore di un esperto cavatore che lavora in tutta l’Umbria.


    Gli amanti dei sapori tradizionali e coloro che desiderano assaporare piatti insoliti e ricchi di sapore, possono deliziare il proprio palato degustando questi celebri secondi piatti a base di carne e selvaggina a Orvieto: il piccione ripieno di prugne e nocciole, con polenta croccante e il petto d’anatra con ristretto di vino scalogno. Per ciò che concerne la carne, il ristorante umbro predilige la Chianina o, in alternativa, la razza marchigiana o emiliana. Al pozzo etrusco da Giovanni attende la propria clientela nel cuore di Orvieto, in una meravigliosa e suggestiva location.