Chi siamo: Ristorante Al Pozzo Etrusco da Giovanni

Ristorante tipico Orvieto

Il ristorante è stato aperto nel giugno 2013 con la nuova gestione ma esiste da diversi anni. Il Ristorante Al Pozzo Etrusco da Giovanni a Orvieto è situato in uno storico e prestigioso palazzo, risalente al 1400, ricco di fascino e di bellezza. L’attività è a conduzione familiare ed è gestiva attivamente dal titolare, dalla sua compagna e dai genitori, che operano prevalentemente in cucina. Il titolare si occupa dell’attenta gestione della sala, affinché tutto possa svolgersi in maniera impeccabile e perfetta. Tutti i piatti sono fatti esclusivamente in casa: ciò implica un lavoro molto scrupoloso che ha inizio già al mattino presto. Tutto lo staff si compone di elementi che hanno maturato una notevole esperienza nel settore, frutto della passione e dell’entusiasmo rivolto al proprio lavoro. I genitori hanno gestito un ristorante in Umbria, situato nei pressi della cittadina di Spoleto, per circa trent’anni.

Il titolare, invece, ha conseguito brillantemente il diploma all’Istituto alberghiero ed ha accresciuto il proprio bagaglio di competenze lavorando assiduamente in un importante ristorante in Toscana. La sua specializzazione è quella di cuoco: quest’aspetto è fondamentale per ricoprire il ruolo di responsabile di sala, che necessita di una conoscenza completa delle tecniche di cucina. Per quattordici anni, il titolare ha lavorato in un ristorante in Toscana, regione universalmente conosciuta per il buon vino e la buona cucina. Quest’esperienza ha contribuito a consolidare e ampliare le sue conoscenze, già vaste. La sua famiglia, pur non essendo originaria di Orvieto, si è fatta conoscere ed apprezzare in città grazie al passaparola e alla qualità delle pietanze, sempre eccellenti. Complessivamente lo staff del Ristorante Al Pozzo Etrusco da Giovanni a Orvieto è costituito da tre elementi in cucina e due in sala. Il locale è meta preferita, non soltanto degli abitanti di Orvieto, ma anche dei tanti turisti che ogni giorno visitano le tante meraviglie architettoniche e artistiche di questa splendida cittadina umbra, conosciuta e amata in tutto il mondo.

Per questa ragione, il ristorante ha stretto fruttuosi e importanti rapporti di collaborazione con strutture ricettive, alberghi e B&B. Grazie al duro lavoro e all'impegno costante, l'attività ha conquistato giorno dopo giorno una clientela sempre più nutrita e numerosa. Questo sforzo è stato ricompensato con l’attestato del certificato di eccellenza, attribuito ai migliori ristoranti recensiti su TripAdvisor, conquistando la prima posizione. L’azienda possiede tutti i certificati di controllo sull’haccp e sulla sicurezza alimentare. Per questa ragione, due volte l’anno il ristorante umbro è sottoposto a rigorosi testi di controllo, relativi alla conservazione del cibo e all’igiene.